Immatricolazione ai corsi di laurea magistrale di Ingegneria

VERIFICA L'ESITO DELLA PREVALUTAZIONE

Se rientri nei casi di "requisiti implicitamente soddisfatti", previsti dall’ art. 5 del Regolamento del Corso di laurea magistrale scelto, trascorsi cinque/sette giorni lavorativi dalla data di presentazione on line della domanda di prevalutazione verifica l’abilitazione alla procedura di immatricolazione collegandoti alla tua pagina personale.

Se non rientri nei casi di "requisiti implicitamente soddisfatti" devi attendere l’esito della prevalutazione da parte della Commissione preposta, che ti sarà comunicato via mail da parte dell’U.O.C. Gestione Carriere.

COMPILA LA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE

Accedi alla tua pagina personale con le tue credenziali e procedi all'immatricolazione.

PASSAGGIO DI CORSO

Se sei già immatricolato ad un corso di studio di questa Università e con gli scorrimenti delle graduatorie acquisisci il diritto ad iscriverti, sempre presso questa Università, ad un altro corso di studio, NON DEVI effettuare la procedura online di immatricolazione per il nuovo corso di studio, ma devi presentare domanda di passaggio di corso con l'apposito modulo.

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL’ESTERO

Se hai conseguito all'estero il titolo di studio puoi procedere a compilare la domanda di immatricolazione online ma devi chiedere al più presto un appuntamento presso l'Ufficio International Students  per consegnare la documentazione (dichiarazione di valore, titolo estero, attestato di comparabilità,  ecc.) necessaria per l’iscrizione ai nostri corsi. 

Ultimo aggiornamento il: 21/06/2022