Convenzioni per Corsi di Laurea triennali di area medica (professioni sanitarie)

studenti

L’Università può stipulare convenzioni con enti esterni all’Ateneo per garantire il funzionamento dei Corsi di Laurea triennale di area sanitaria.

La formulazione e il contenuto di questi accordi sono stati definiti nel Protocollo d’intesa stipulato in data 11.01.2006 tra la Regione Lombardia e l’Università degli Studi di Brescia e per questo motivo vengono denominati Accordi attuativi del protocollo tra la Regione Lombardia e l’Università.

Con la sottoscrizione dei suddetti accordi gli enti esterni all’Ateneo sono denominati sedi dei Corsi di Laurea ai quali gli accordi si riferiscono.

A loro volta, gli enti convenzionati possono sottoscrivere convenzioni con Istituzioni terze al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi del corso di laurea medesimo.

Regione Lombardia ha individuato distintamente per ciascuna Università le Aziende Ospedaliere, ATS, IRCCS e Enti privati accreditati che sono sedi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, in quanto in possesso dei requisiti necessari per consentire lo svolgimento dell'attività di tirocinio da parte degli studenti iscritti ai predetti corsi di laurea.

Ultimo aggiornamento il: 07/11/2023