Servizio tutorato per studenti immatricolati

tutorato

Chi sono gli studenti tutor?

Gli studenti tutor sono studenti che mettono la propria esperienza a disposizione di coloro che intraprendono gli studi universitari e di coloro che sono già iscritti ad un percorso di studi universitari al fine di facilitare il loro accesso e pieno inserimento nella vita universitaria.

Il tutor rappresenta un mediatore/facilitatore tra gli studenti e l’ambiente universitario per questioni didattiche, informative e di orientamento. Identifica eventuali problemi e li segnala agli uffici competenti.

A chi si rivolgono e di che cosa si occupano gli studenti tutor?

Si rivolgono a studenti delle scuole superiori, studenti immatricolati, studenti iscritti ai corsi di studi e si occupano di accogliere gli studenti fornendo le informazioni necessarie per orientarsi a compiere le scelte più appropriate lungo il percorso di studi universitari. Assistono lo studente nella predisposizione del piano di studi, forniscono consigli ed indicazioni pratiche per superare i problemi incontrati durante il percorso di studi universitari.

Per conoscere e incontrare gli studenti tutor delle aree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina, Mobilità Internazionale e Residenze Universitarie consulta questi pagine:.

Ultimo aggiornamento il: 04/07/2023