Albo delle Associazioni Studentesche

Associazioni studentesche

L'art. 18 della Costituzione Italiana cita “I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. (…)”.

Qualsiasi studente può costituire un'associazione purché gli obiettivi che essa si pone non siano contrari alla legge italiana e  che non siano in sostituzione o in contrasto con le attività istituzionali dell’Ateneo.

L'Università degli Studi di Brescia ha istituito l'Albo delle Associazioni con lo scopo di promuovere le Associazioni studentesche che si propongano di svolgere a favore degli studenti e dei laureati dell’Università degli Studi di Brescia attività sociali, culturali, ricreative e sportive.

Per registrare la tua Associazione, nel Registro delle Associazioni, consulta la modulistica utile per la richiesta d'iscrizione all' Albo delle Associazioni Studentesche Universitarie

Per informazioni puoi contattarci ai seguenti recapiti: associazioni-studenti@unibs.it - Tel. +39 0302016084

Puoi fissare un appuntamento in presenza negli orari di apertura del servizio, nel rispetto delle norme previste dal protocollo di sicurezza COVID-19, scrivendo una mail all'indirizzo e-mail associazioni-studenti@unibs.it

Ultimo aggiornamento il: 23/11/2021