Assicurazioni del Personale e Categorie

Assicurazioni del Personale e Categorie

ASSICURAZIONE INFORTUNI INAIL

L’ Università degli Studi di Brescia, garantisce al proprio personale dipendente di ruolo la tutela contro gli infortuni sul lavoro presso I'INAIL, ai sensi del D.P.R. 1124/1965 e del D.M. 10/10/1985. 

In caso d’infortunio il personale dipendente deve contattare il Servizio Risorse Umane.

POLIZZA INFORTUNI

L’Università ha stipulato una polizza Infortuni per la copertura assicurativa di alcune categorie non tutelate dall’Inail. In caso d’infortunio i soggetti assicurati devono contattare l'ufficio assicurazioni.

POLIZZA DI RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI

L’Università ha stipulato per tutti i soggetti che operano all’interno dell’Ente una polizza per la Responsabilità Civile verso Terzi. In caso di sinistro i soggetti assicurati devono contattare l'ufficio assicurazioni.

MODALITA' DI DENUNCIA 

In caso di INFORTUNIO inviare il modulo di notifica sottoriportato con allegata la certificazione rilasciata dal Pronto soccorso a paola.luccitti@unibs.it.

In caso di SINISTRO CON DANNI A COSE O ALTRE PERSONE inviare una relazione contenente la descrizione dell'accaduto a paola.luccitti@unibs.it. Alla relazione devono essere allegate i fotogrammi e la documentazione provante l'entità dei danni. Si raccomanda al dichiarante di sottoscrivere la notifica ed indicare indirizzo e recapiti telefonici.

Navigazione.
Ultimo aggiornamento il: 16/09/2021