Salta al contenuto principale

Testimonianze A.A. 2021/2022

Consulenza aziendale e libera professione

  • Nell’ambito dell’insegnamento di Responsabilità sociale d’impresa e comunicazione non finanziaria, affidato alla Prof.ssa Luisa Bosetti, il giorno mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 11.15 in aula B2 è prevista la testimonianza del Dott. Luca Attardi di A2A, area Comunicazione esterna e media relations - Corporate social responsibility. La testimonianza verterà sulla sostenibilità e sul processo di reporting non finanziario di A2A.
  • All'interno del corso di Tecnica degli investimenti e dei finanziamenti e Tecnica finanziaria, affidati al Prof. Pier Luca Bubbi, sono calendarizzate le seguenti testimonianze a lezione:
    martedì 23 novembre 2021 alle ore 8:45 aula A3 presso la sede di C.da S. Chiara, interviene il dott. Sante Maiolica, Amministratore Delegato Grant Thornton Financial Advisory Services. L'argomento della lezione sarà: "L’M&A come strumento
    per le strategie di crescita – il caso Sirap Gema”;
    martedì 30 novembre 2021 alle ore 8:45 aula A3, è prevista la testimonianza del dott. Ivo Invernizzi, Fixed Income Portfolio Manager di Banco BPM. Il tema sarà: “Valutazione di un investimento in obbligazioni in paesi emergenti”;
    - martedì 14 dicembre 2021 alle ore 8:45 aula B4 è prevista la testimonianza del dott. Michele Moglia, Senior Consultant FSA Corporate Finance. Il tema della lezione sarà: "La valutazione degli investimenti in una PMI del Bresciano: la verifica della cnvenienza economica e della fattibilità finanziaria di un progetto di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili.

  • All'interno del corso di Principi contabili internazionali, affidato al Prof. Cristian Carini, sono previste le seguenti testimonianze a lezione:
    - il 30 novembre 2021 alle ore 11.15 in aula B3, interviene dott. Andrea Restelli, Partner, e dal dott. Giampaolo Carrara, Senior Manager. Il tema trattato è "L’impatto dei principi contabili internazionali IFRS per le imprese italiane" a cura di Deloitte. 
    - il 6 dicembre 2021 alle ore 8.45 in aula A3 sul tema "L’impairment test nell’ambito dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, aspetti operativi"  a cura di BDO Italia, interviene il dott. Stefano Bianchi Partenr e membro del Gruppo IFRS di Assirevi e delle dott.sse Pala Pedotti e Nicoletta Betelli, Senior Manager.

Ultimo aggiornamento il: