Consigli di Corsi di Studio OLD

Di seguito, vengono elencati i Consigli dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica

Corsi di laurea

INGEGNERIA CIVILE

Tutor:  Dott.ssa: Anna Richiedei
Referente per la Qualità: Prof. Alberto Arenghi
Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio: Dott.ssa  Anna Richiedei
Referente per i passaggi e i trasferimenti degli studenti: Prof. Stefano Barontini
Referente ERASMUS: Dott.ssa Alessandra Nocilla

Il Consiglio di Corsi di Studio Aggregati di Ingegneria Civile ed Ambientale è l'organo collegiale che gestisce il Corso di Laurea in Ingegneria Civile.

Il consiglio di Corsi di Studio è composto da docenti, ricercatori e studenti che rappresentano tutte le sue componenti, come  richiesto dallo Statuto e dal Regolamento Generale dell'Ateneo.

Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio

Presidente  del Corso di Studio: Prof.ssa Michela Tiboni

Tutor: Prof. Mentore Vaccari
Referente per la Qualità: Prof. Massimo Tomirotti
Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio: Prof. Mentore Vaccari
Referente per i passaggi e i trasferimenti degli studenti: Prof. Mentore Vaccari
Referente ERASMUS: Prof. Giuseppe Tiberti

SISTEMI AGRICOLI SOSTENIBILI

Presidente: Prof. Gianni Gilioli
Vice Presidente: Prof.ssa Laura Giagnoni
Tutor: Prof. Stefano Barontini
Referente per la Qualità: Prof. Gianni Gilioli

Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio:
Referente per i passaggi e i trasferimenti degli studenti:
Referente ERASMUS:

TECNICHE DELL'EDILIZIA

Presidente: Prof. Giovanni Plizzari
Vice Presidente: Prof.ssa Giulia Valerio
Tutor: Prof.ssa Giulia Valerio
Referente per la Qualità: Prof. Alessandro Morando
Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio
Referente per i passaggi e i trasferimenti degli studenti
:
Referente ERASMUS
:

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico

Ingegneria Edile-Architettura

Presidente del Corso di Studio: Prof.ssa Michèle Pezzagno
Vice Presidente: Prof. Fabio Luterotti
Tutor: Prof. Fausto Minelli
Referente per la Qualità: Prof.ssa Irene Giustina
Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio: Prof. Fausto Minelli
Referente per i passaggi e i trasferimenti degli studenti: Prof. Fausto Minelli
Referente ERASMUS: Prof.ssa Barbara Angi e Prof.ssa Olivia Longo

Il Consiglio di Corsi di Studio Aggregati di Ingegneria Edile-Architettura è l'organo collegiale che gestisce il Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura.

Corsi di laurea magistrale

INGEGNERIA CIVILE

Tutor: Dott. Antonio Conforti

Referente per la Qualità: Prof. Fausto Minelli
Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio: Dott. Antonio Conforti
Referente ERASMUS: Dott.ssa Alessandra Nocilla

Il Consiglio di Corsi di Studio Aggregati di Ingegneria Civile ed Ambientale è l'organo collegiale che gestisce il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

INGEGNERIA PER L'AMBIENTE E TERRITORIO

Tutor: Prof.ssa Sabrina Sorlini
Referente per la Qualità: Prof.ssa  Sabrina Sorlini
Responsabile dell'orientamento e dell'approvazione dei piani di studio: Prof.ssa Sabrina Sorlini
Referente per i passaggi e i trasferimenti degli studenti: Prof.ssa Sabrina Sorlini
Referente ERASMUS: Prof. Giuseppe Tiberti

Il Consiglio di Corsi di Studio Aggregati di Ingegneria Civile ed Ambientale è l'organo collegiale che gestisce il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio.

CIVIL AND ENVIRONMENTAL ENGINEERING (corso in Inglese)

Chairman of the Joint Study Programme Board: Prof.ssa Michela Tiboni
Academic Tutoring: Prof. Roberto Ranzi
Quality Assurance: Prof. Roberto Ranzi
Study Plan Approvers: Prof. Roberto Ranzi
Erasmus coordinator: Prof. Giuseppe Tiberti

Joint Committee

The Civil and Environmental Engineering CCSA (Aggregated Study Programme Advice)  is the joint commettee responsible of the teaching regulations for the Master's Degree Course.

It is composed of teachers, researchers and students, representing all its components, as required by Statute and by University General Regulations.

Ultimo aggiornamento il: 07/02/2022