Formazione all'estero e fuori rete formativa in Italia - Scuole di Specializzazione

Si informano gli studenti iscritti alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria delle modifiche intercorse riguardo allo svolgimento dell'attività in fuori rete formativa in Italia, in applicazione del D.I. n. 402/2017, secondo quanto segue:  "Ai sensi del D.I. N. 402 del 13/06/2017, Allegato 1, l’attività formativa professionalizzante ed i tirocini da svolgere presso strutture sanitarie italiane non incluse nella rete formativa della scuola di appartenenza del medico in formazione specialistica, devono essere approvate con apposite motivate convenzioni e redatti progetti formativi individuali e che qualora la struttura risulti già facente parte della rete formativa di una scuola di specializzazione di altro Ateneo, il rapporto convenzionale sarà di tipo individuale ed in deroga nonché subordinato anche alla verifica della mancata saturazione del potenziale formativo della struttura sanitaria in rapporto al numero dei medici in formazione specialistica dell’Ateneo già convenzionato che frequentano tale struttura."

Tale procedura integrativa si applica agli iscritti delle Scuole di Specializzazione aventi gli ordinamenti regolati dal D.I. n. 68 del 2015 e successive integrazioni.

Si invitano gli interessati a prendere visione dell'art. 26 del Regolamento delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria e odontoiatrica relativo alle procedure applicate per lo svolgimento di periodi di formazione specialistica in fuori rete formativa, sia presso strutture estere sia presso strutture in Italia.

Come fare per

Richiesta attività in fuori rete formativa all'estero

La modulistica da compilare e in originale cartacea, per lo svolgimento dell'attività in fuori rete formativa all'estero è disponibile nella sezione Modulistica della Segreteria online delle Scuole di Specializzazione e dovrà essere depositata presso la U.O.S. Scuole di Specializzazione, sita in viale Europa, 39.

Richiesta attività in fuori rete formativa in Italia

La modulistica da compilare e le procedure da seguire per lo svolgimento dell'attività in fuori rete formativa in Italia sono disponibili presso la presso la U.O.S. Scuole di Specializzazione, sita in viale Europa, 39.

Ultimo aggiornamento il: 28/07/2021