Formazione all'estero e fuori rete formativa - Scuole di Specializzazione

Attività fuori rete formativa

 

Si invitano gli interessati a prendere visione dell'art. 26 del Regolamento delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria e odontoiatrica relativo alle procedure applicate per lo svolgimento di periodi di formazione specialistica in fuori rete formativa, sia presso strutture estere sia presso strutture in Italia.

 

Per informazioni, scrivere a: uoc.sanità@unibs.it

Come fare per

Richiesta attività in fuori rete formativa all'estero

Ai sensi dell’art. 40 comma 6 del D. Lgs. 17 agosto 1999, n. 368 e del DI 402 del 13 giugno 2017, è possibile, per lo specializzando, recarsi all’estero per periodi di formazione (massimo 18 mesi tra stage fuori rete formativa ed estero nell’arco del corso di studi).
 

Lo specializzando, almeno 30 giorni prima dell’inizio del periodo formativo, deve inviare all’indirizzo [email protected] la seguente documentazione:
 

· scansione dell’istanza compilata e firmata (riportante il visto del Direttore della Scuola);
· dichiarazione dell’Ente ospitante, debitamente sottoscritta, dalla quale si evincano data di partenza, data di rientro ed attività che lo specializzando andrà a svolgere.

· copia polizza assicurativa personale (per rischi professionali, per la responsabilità civile contro terzi e infortuni connessi all’attività assistenziale svolta dal medico in formazione)

ATTENZIONE: le date indicanti l’inizio e la fine periodo formativo all’estero devono coincidere su tutti i moduli

Istanza frequenza Estero