Appelli d'esame e iscrizioni - Economia

aula pc economia brixia

APPELLI D'ESAME

Gli esami di profitto si svolgono in presenza, nel rispetto dei distanziamenti, della capienza delle aule e del relativo protocollo di sicurezza COVID-19 come indicato sulla pagina dell'Ateneo dedicata qui raggiungibile >>

SESSIONE D'ESAME INVERNALE 2021-22

Dal 20 dicembre 2021 all'11 febbraio 2022 il calendario didattico prevede un periodo appelli con tre date d'esame per gli insegnamenti erogati nel I quadrimestre e due date per tutti gli altri.

Il Calendario degli appelli d'esame è consultabile a questo link >>

Avvisiamo gli studenti che gli esami potrebbero essere organizzati su più turni giornalieri e suddivisi in giorni successivi.

ISCRIVERSI AGLI APPELLI D'ESAME

Per l'iscrizione agli esami collegati alla tua pagina personale in Esse3, dopo avere eseguito il login da Myportal >>

Consultando la Bacheca degli appelli d'esame in Esse3, è bene verificare le date degli appelli d'esame selezionando con attenzione il Dipartimento, il corso di Studio frequentato e l'attività didattica controllando che i codici del corso di studio e dell'attività didattica siano quelli presenti nel proprio piano di studi.

L'iscrizione on line agli appelli e alle prove in itinere è necessaria per essere ammessi agli esami di profitto. I docenti non accettano iscrizioni via mail.

Lo studente che si è iscritto all'esame è tenuto a cancellare l'iscrizione in Esse3 nel caso in cui decida di non presentarsi all'appello. Se lo studente decide di non presentarsi all'appello nei cinque giorni antecedenti l'esame, la cancellazione in Esse3 non è possibile. In questo caso, lo studente è tenuto ad avvisare il docente via email.

Qualora ci fossero problemi con la procedura di iscrizione on line,  nel periodo utile per l'iscrizione (da 15 a 5 giorni prima la data dell'appello) gli studenti possono contattare i Servizi Didattici Area Economia inviando una mail a servizi.didattici.economia@unibs.it

Ultimo aggiornamento il: 10/11/2021