
Lo scorso 18 maggio, nell’Aula Magna di Medicina, l’Università degli Studi di Brescia ha inaugurato l’Anno Accademico 2020/2021 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Presente anche la Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.
Dopo il discorso inaugurale del Rettore, hanno preso la parola la Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico Marta Cremaschi, la Dirigente del Settore Didattica e Ricerca Monica Bonfardini. A chiudere la cerimonia, scandita dagli interventi musicali del Chorus Universitatis Brixiae, la Lectio Magistralis della prof.ssa Sabrina Sorlini, dal titolo “Ricerca e innovazione per la sostenibilità: il ruolo delle tecnologie appropriate”.
“Questo è il tempo del rilancio - ha detto il Presidente Mattarella -. Questo è il carattere di questo momento storico, l’attenzione al futuro, alla ripresa, nella ricerca di nuovi equilibri, di una normalità più consapevole che renda possibile una crescita veloce e nuova del nostro Paese”.
Visualizza la gallery dell'evento
Video integrale dell’Inaugurazione
Video a cura della Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale