Professioni sanitarie

Tipologia dei corsi

I corsi delle professioni sanitarie sono corsi di laurea triennali ad accesso programmato a livello nazionale, tutti erogati in lingua italiana.

La nostra Università eroga i seguenti corsi:

• Assistenza Sanitaria: sede Brescia e Cremona
  • Dietistica: sede di Brescia
  • Educazione professionale: sede Brescia e Mantova
  • Fisioterapia: sede Brescia, Cremona, Mantova
  • Igiene Dentale: sede di Brescia
  • Infermieristica: sede di Brescia, Chiari, Cremona, Desenzano del Garda, Esine, Mantova e Alzano Lombardo
  • Ostetricia: sede di Brescia
  • Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica: sede di Brescia
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro: sede di Brescia
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico: sede di Brescia
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia: sede di Brescia

Titoli di ammissione

L’ammissione ad un Corso di laurea richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
L’immatricolazione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata,  come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.U.R. "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari”. Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano nelle pagine del sito dedicate all'ammissione degli studenti internazionali.

Come iscriversi al test di ammissione

Nel bando di ammissione sono specificati:

• requisiti di ammissione
  • date, programmi, modalità e sede di svolgimento del test di ammissione
  • numero dei posti disponibili per i corsi ad accesso programmato
  • indicazioni per i candidati con disabilità o DSA
  • informazioni sulle graduatorie
  • modalità di immatricolazione

Prova di ammissione

La prova di ammissione avrà luogo il giorno 14 settembre 2023, ore 13.00, presso il Centro Fiera di Brescia – Via Caprera n. 5, Brescia (BS).

prepararsi alla prova di ammissione

Immatricolarsi

Ultimo aggiornamento il: 01/08/2023