APPROVATI DUE NUOVI CORSI

approvati due nuovi corsi header newsletter

Per rispondere agli obiettivi individuati dal Piano Strategico di Ateneo 2020-2022, orientati all’aggiornamento e ampliamento dell’offerta formativa con proposte innovative di interesse per il territorio, l’Università degli Studi di Brescia attiva per l’anno accademico 2022/2023 due nuovi corsi di laurea magistrale.

Nell’ambito delle tematiche legate alla sostenibilità, “Tecnologie per la Transizione Ecologia in Agricoltura”, attivato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica, si propone di formare una figura professionale fortemente richiesta dal tessuto produttivo agroalimentare, che sempre più necessita di competenze e strategie per guidare i processi di transizione ecologica. Un nuovo professionista formato con modelli di apprendimento innovativi, che valorizzino l’integrazione delle conoscenze con il contesto territoriale, attribuendo un ruolo centrale al tirocinio.

Dalla consapevolezza del ruolo della digitalizzazione e dell’automazione per l’economia e la società odierna, “Analytics and data science for economics and management”, attivato presso il Dipartimento di Economia e Management, è un percorso formativo multidisciplinare, basato su conoscenze informatiche, statistiche e matematiche unite a conoscenze economico-aziendali, giuridiche e sociali e alla valorizzazione delle soft skills. Il nuovo corso, in lingua inglese, mira a formare data analyst e data scientist che rispondano alle esigenze di tutti i settori produttivi e dei servizi.

Ultimo aggiornamento il: 10/02/2022