AD MAIORA! FESTA DI LAUREA

Ad maiora header newsletter

Mille laureati magistrali, in toga e in tocco, si sono dati appuntamento lo scorso 10 ottobre, a Campo Marte, per la quinta edizione della cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea Magistrale “Ad Maiora” (anno accademico 2018/2019 e 2019/2020).

L’Università ha festeggiato non soltanto il compimento del percorso di studi dei suoi laureati, ma soprattutto l’inizio, un nuovo inizio, quello della ripresa delle attività didattiche in presenza.

L’evento, ispirato alla tradizione anglosassone del Commencement Day, è stato accompagnato dal Chorus Universitatis Brixiae, diretto dal Maestro Silvio Baracco. Dopo il corteo dei docenti in toga, sono intervenuti il Rettore Maurizio Tira, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il Dott. Mattia Campanini, neolaureato in Management (anno accademico 2019/2020) e il Presidente dell’Associazione Alumni, dott. Michele Lancellotti. In rappresentanza di tutti i laureati magistrali, sono saliti sul palco, per la consegna dei diplomi, 50 laureati e laureate, scelti tra coloro che hanno meritato la lode.

La cerimonia si è conclusa con il tradizionale lancio del tocco accademico, metafora della trasmissione del sapere che simbolicamente si diffonde come pioggia dall'alto e diventa patrimonio dell'intera comunità.

Ultimo aggiornamento il: 10/02/2022