APERTURA ATTIVITÀ ACCADEMICHE ESINE

apertura esine header newsletter

Venerdì 28 gennaio, nell’Aula Magna dell’Ospedale di Esine, l’Università degli Studi di Brescia ha inaugurato, per la prima volta, le attività didattiche del Corso di Laurea in Infermieristica della Sede di Esine-Darfo. È il segnale della volontà dell’Ateneo di ribadire la propria disponibilità ad essere presente con continuità con i propri Corsi nella sede Camuna, per costruire un altro pezzo importante della rete regionale dell’assistenza, tra Università degli Studi di Brescia, ASST della Valcamonica e ATS della Montagna.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale dell’ASST della Valcamonica, Maurizio Galavotti, del Presidente della Comunità Montana e Consorzio BIM di Vallecamonica, Alessandro Bonomelli e del Direttore Generale dell’ATS della Montagna, Raffaello Stradoni, sono intervenuti il Rettore Prof. Maurizio Tira, il Rappresentante degli Studenti, Giacomo Botticchio del Corso di Studio in Infermieristica e la Prof.ssa Arianna Coniglio, Delegata del Rettore alla Didattica e scuole di specializzazione e Presidente del Corso di Studi di Infermieristica, con la prolusione dal titolo “La didattica al tempo del COVID: racconto di una metamorfosi adattativa”.

Ultimo aggiornamento il: 10/02/2022