CONSEGNA TITOLI DOTTORE DI RICERCA

PhD header newsletter

Lancio del tocco anche per i Dottori di Ricerca dell’Università degli Studi che venerdì 14 gennaio, nell’Aula Magna di Medicina, sono stati protagonisti del PhD Graduation Day.

L’Università degli Studi ha celebrato il conseguimento del titolo da parte di 187 Dottori di Ricerca appartenenti non solo al XXXIII, ma anche al XXXI e al XXXII ciclo di Dottorato, per i quali non è stato possibile negli scorsi anni organizzare la cerimonia a causa dell’emergenza sanitaria.

La giornata è stata scandita dai saluti introduttivi del Rettore prof. Maurizio Tira, del Delegato alla gestione della qualità della ricerca e alta formazione prof. Vittorio Ferrari e della Dott.ssa Jessica Mingardi, Dottore di ricerca in Genetica Molecolare, Biotecnologie e Medicina sperimentale, XXXIII ciclo.

La prof.ssa Claudia Sorlini, Emerito dell’Università degli Studi di Milano, è intervenuta per la Lectio Magistralis “Saranno i microrganismi a salvare il pianeta?”, sulle principali funzioni dei microrganismi, strumento fondamentale per la realizzazione del concetto di “One Health”, che lega strettamente il benessere dell’umanità a quello della natura e di tutti gli altri esseri viventi.

Ultimo aggiornamento il: 10/02/2022