Residenza Bruno Boni - Via Valotti, 3 - Brescia

Questa Residenza ospita gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Brescia.

Questa Residenza è nata nel 1995 da un accordo di programma tra la Regione che finanziò l'opera, L'I.S.U. (Istituto per il diritto allo studio universitario), l'Università degli Studi di Brescia che cedette un appezzamento di terreno, il Comune di Brescia e lo I.A.C.P. (ora A.L.E.R.), che mise a disposizione il suo Ufficio tecnico.

• Posti disponibili: 88 di cui 44 singole, 8 doppie e 8 appartamenti
  • Garage coperto da 27 posti auto e parcheggio biciclette
  • Locale lavanderia a gettoni
  •  Cucina di piano

All'interno dello stabile trovano spazio, oltre ai posti letto:

• La Sala Polifunzionale, realizzata con tecnologie multimediali avanzate, a disposizione degli studenti per le più diverse iniziative: conferenze, cineforum, concerti, recite teatrali ed intrattenimenti ricreativi.
  • La Sala Informatica, messa a disposizione degli studenti ospiti delle residenze.
  • 2 Aule Studio, che contano una capienza totale di 120 posti, aperte dal lunedì al venerdì - dalle 9:00 alle 24:00 - prenotazione tramite calendari
  • L'Aula Associazioni, dove trovano sede le associazioni studentesche: AEGEE, SISM, SAB, CAMSTU.

Indirizzo: Via Valotti, 3 - Brescia

Indicazioni stradali
Dalla Stazione Ferroviaria
Metropolitana:
 direzione "Prealpino" - Fermata "Europa"
Autobus: linea "15 - Montini" - Fermata "Viale Europa
In auto: segui le indicazioni per "Ospedale" e "Stadio" imbocca Via XXV Aprile e, in seguito, Via Turati. Prosegui diritto (vedrai il Castello sulla sinistra) ed imbocca Via San Rocchino. Agli Spedali Civili (sulla sinistra) prosegui dritto seguendo le indicazioni per "Stadio" imbocca Viale Europa. Segui le indicazioni per "CEDISU", Imbocca Via Valotti.
Totale distanza percorsa - 5.7 km.

Dall'Autostrada
In auto: all'uscita del casello segui le indicazioni per il Centro della Città, gira a destra in Via della Volta. Prosegui seguendo le indicazioni per "Ospedale" e "Stadio". A Piazzale Arnaldo prosegui diritto (indicazioni "Ospedale" e "Stadio") per Via Turati (vedrai il Castello sulla sinistra). Gira a destra in Via San Rocchino e prosegui fino agli Spedali Civili (sulla sinistra). Agli Spedali Civili (sulla sinistra) prosegui dritto seguendo le indicazioni per "Stadio" imbocca Viale Europa. Segui le indicazioni per "CEDISU", Imbocca Via Valotti.
Totale distanza percorsa - 9 Km.

Navigazione.

U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie