Residenza Ex Emiliani - Viale Europa, 39 - Brescia

Struttura completamente ristrutturata nel 2013-2014 sita nel Campus dell'Ateneo, zona nord di Brescia vicina alle Facoltà di Ingegneria e Medicina.
Questa Residenza ospita gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Brescia e ospiti visiting esterni.

Informazioni utili

• Posti disponibili: 52,  di cui n. 48 camere singole con bagno destinate a studenti ed n. 1 appartamento trilocale con n. 4 posti letto ad uso foresteria.
  • Posti auto: 10
  • Lavanderia a gettoni
  • Cucina di piano dove non è presente in stanza o nell'appartamento
  • Sale relax con divani e tavolini
  • Sala TV

All'interno dello stabile trovano spazio, oltre ai posti letto:

• Caffetteria e Paninoteca, aperta da lunedì a domenica, dalle 8:00 alle 23:00
  • La Direzione del Servizio Diritto allo studio e Post Laurea
  • La Segreteria del Servizio Diritto allo studio
  • Gli uffici della UOC Diritto allo Studio
  • Gli uffici della UOC Placement
  • Gli uffici della UOC Scuole di Specializzazione
  • Aula studio Ex-Emiliani - prenotazione tramite calendari

Indirizzo: Viale Europa, 39 - Brescia (con ingresso anche da Via Valotti, 1 o Via Valotti, 3)

Indicazioni stradali
Dalla Stazione Ferroviaria
Metropolitana:
 direzione "Prealpino" - Fermata "Europa"
Autobus: linea "15 - Montini" - Fermata "Viale Europa
In auto: segui le indicazioni per "Ospedale" e "Stadio" imbocca Via XXV Aprile e, in seguito, Via Turati. Prosegui diritto (vedrai il Castello sulla sinistra) ed imbocca Via San Rocchino. Agli Spedali Civili (sulla sinistra) prosegui dritto seguendo le indicazioni per "Stadio" imbocca Viale Europa. Segui le indicazioni per "CEDISU", Imbocca Via Valotti.
Totale distanza percorsa - 5.7 km.

Dall'Autostrada
In auto: all'uscita del casello segui le indicazioni per il Centro della Città, gira a destra in Via della Volta. Prosegui seguendo le indicazioni per "Ospedale" e "Stadio". A Piazzale Arnaldo prosegui diritto (indicazioni "Ospedale" e "Stadio") per Via Turati (vedrai il Castello sulla sinistra). Gira a destra in Via San Rocchino e prosegui fino agli Spedali Civili (sulla sinistra). Agli Spedali Civili (sulla sinistra) prosegui dritto seguendo le indicazioni per "Stadio" imbocca Viale Europa. Segui le indicazioni per "CEDISU", Imbocca Via Valotti.
Distanza dal casello BRESCIA CENTRO: circa 9 Km.

Navigazione.

U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie