Assistenza sanitaria di base temporanea per studenti fuori sede

Tutor Medicina

Se sei studente presso la nostra Università e soggiorni temporaneamente, per un periodo non inferiore ai 3 mesi, nel territorio di un'ATS diversa da quella di residenza, è possibile chiedere l'iscrizione all'ATS di temporanea dimora con scelta del Medico curante.

L'iscrizione temporanea ha validità massima di un anno ed è rinnovabile se rimangono immutate le condizioni che ne hanno dato luogo.

COSA FARE?

Ti devi presentare agli Uffici Scelta e Revoca con la seguente documentazione:

• carta regionale dei servizi o tessera sanitaria nazionale
  • autocertificazione di domicilio
  • idonea documentazione che attesti una delle condizioni di cui sopra

Verrai cancellato temporaneamente dall'ATS/ASL di residenza e dal proprio Medico; la riattivazione dell'iscrizione presso l'ATS/ASL di provenienza verrà effettuata al rientro nel Comune di residenza, su richiesta dell'interessato.

Quanto costa: Non è previsto alcun costo.

Trovi il modulo, l'elenco degli uffici scelta e revoca e le modalità di accesso alla pagina:

Navigazione.
Ultimo aggiornamento il: 11/06/2021