Unità organizzativa
Funzionigramma
PROTEZIONE DATI PERSONALI
- Consulenza tramite Servicedesk per la corretta gestione dei dati personali di Ateneo nel rispetto del GDPR;
- Supporto al RPD in materia di Protezione dei Dati, legislazione comunitaria e nazionale (in presenza di contratto di esternalizzazione della funzione);
- Supporto per la corretta tenuta del registro di trattamento - GDP;
- Aggiornamento regolamentazione interna e FAQ in materia di protezione dei dati;
- Monitoraggio interno sulla corretta attuazione della normativa in materia di trattamento dati;
- Elaborazione schede ed approfondimenti su novità giuridico amministrative in tema di protezione dei dati;
- Redazione locale del portale di Ateneo - contenuti web di competenza.
ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
- Supporto al RPCT e agli uffici di ateneo per gli adempimenti in materia di anticorruzione (l. 190/2012) e trasparenza (d.lgs. 33/2013);
- Supporto nella predisposizione del PTPCT;
- Supporto agli organi competenti negli adempimenti periodici in tema di anticorruzione e trasparenza (verifiche, relazioni annuali, ..);
- Supporto al RPCT nella gestione delle segnalazioni Whistleblowing;
- Aggiornamento regolamentazione interna in materia di anticorruzione e trasparenza;
- Monitoraggio interno sulla corretta attuazione degli obblighi di anticorruzione e trasparenza;
- Elaborazione schede ed approfondimenti su novità giuridico amministrative in tema di anticorruzione e trasparenza;
- Riferimento per la redazione del portale PAT.