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Protezione Dati, Anticorruzione e Trasparenza

Funzionigramma

PROTEZIONE DATI PERSONALI

  • Consulenza tramite Servicedesk per la corretta gestione dei dati personali di Ateneo nel rispetto del GDPR;
  • Supporto al RPD in materia di Protezione dei Dati, legislazione comunitaria e nazionale (in presenza di contratto di esternalizzazione della funzione);
  • Supporto per la corretta tenuta del registro di trattamento - GDP;
  • Aggiornamento regolamentazione interna e FAQ in materia di protezione dei dati;
  • Monitoraggio interno sulla corretta attuazione della normativa in materia di trattamento dati;
  • Elaborazione schede ed approfondimenti su novità giuridico amministrative in tema di protezione dei dati;
  • Redazione locale del portale di Ateneo - contenuti web di competenza.

ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

  • Supporto al RPCT e agli uffici di ateneo per gli adempimenti in materia di anticorruzione (l. 190/2012) e trasparenza (d.lgs. 33/2013);
  • Supporto nella predisposizione del PTPCT;
  • Supporto agli organi competenti negli adempimenti periodici in tema di anticorruzione e trasparenza (verifiche, relazioni annuali, ..);
  • Supporto al RPCT nella gestione delle segnalazioni Whistleblowing;
  • Aggiornamento regolamentazione interna in materia di anticorruzione e trasparenza;
  • Monitoraggio interno sulla corretta attuazione degli obblighi di anticorruzione e trasparenza;
  • Elaborazione schede ed approfondimenti su novità giuridico amministrative in tema di anticorruzione e trasparenza;
  • Riferimento per la redazione del portale PAT.