UniVAX Day 7 febbraio 2024

UniVAX Day 7 febbraio 2024
Anche quest'anno Unibs ospiterà UniVAX Day, giornata di informazione sul tema vaccini dedicata agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado, giunta alla sua settima edizione.
Secondo un formato ben consolidato, la nostra Università sarà parte di una rete nazionale di oltre 20 Università, i cui referenti locali sono membri della Società italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA), che si fa carico dell'organizzazione e della promozione della giornata.

I partecipanti saranno accolti presso l'Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Europa 11, il 7 febbraio 2024 dalle ore 10 alle ore 12:45. Sono attesi circa 600 tra studenti ed insegnanti accompagnatori dagli Istituti Calini, Copernico, Gambara, Golgi, Leonardo, Luzzago, Pastori e Tartaglia-Olivieri.

Il programma scientifico, dopo un'introduzione su come funzionano i vaccini e perchè sono cosi' efficaci, verterà sulle malattie sessualmente trasmesse e sulle strategie di prevenzione attualmente disponibili. Gli studenti potranno partecipare attivamente non solo ponendo domande, ai microfoni o attraverso i propri telefoni cellulari, ma anche  compilando in diretta un questionario sulla comunicazione metaforica in ambito vaccinale volto a comprendere la modalità comunicativa più chiara ed efficace per parlare di vaccinazioni con i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni. Chiuderà la mattinata il saluto del Magnifico Rettore, Prof. Francesco Castelli.

Per maggiori informazioni consultare il programma allegato
Ultimo aggiornamento il: 06/02/2024