Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Emergenza Coronavirus - Aggiornamenti e disposizioni dell'Ateneo

 
 

PROVVEDIMENTI

Qui sono elencati tutti i provvedimenti adottati dallo Stato e da Regione Lombardia, i Decreti del Rettore e le Disposizioni del Direttore Generale

 

ATTIVITÀ DIDATTICA A DISTANZA 

Qui sono elencate le modalità disposte per lezioni, esami di profitto e di laurea, tirocini e mobilità internazionale nel periodo di emergenza epidemiologica

FAQ - Domande Frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più comuni riguardo la sospensione delle attività didattiche per l'emergenza sanitaria Coronavirus

 

ESAMI DI PROFITTO E DI LAUREA ONLINE

Istruzioni operative

 

TEST CISIA
Si svolgeranno attraverso un test, il  TOLC @ CASA, che gli studenti e le studentesse potranno svolgere da casa, in collegamento da remoto. Tutte le informazioni su https://www.cisiaonline.it/

TUTELA SPECIALIZZANDI AREE MEDICHE c/o ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
Le attività presso le strutture ospedaliere saranno svolte regolarmente, nel rispetto rigoroso delle direttive contenute nel documento disponibile a questo link

 

UFFICI AMMINISTRATIVI

Le attività di tutto il personale universitario, dirigente e tecnico amministrativo sono svolte in modalità smart working, salvo le attività indifferibili in presenza come da Disposizione del Direttore Generale del 30 aprile 2020.

In vista dell'accesso alla propria sede di servizio, da parte del personale che effettuerà prestazione in presenza dal 4 maggio 2020, saranno allestiti i desk per la distribuzione dei DPI ai seguenti ingressi:

  • Piazza del Mercato, 15
  • Viale Europa, 11
  • Viale Europa, 39
  • Via Branze, 38 (ingresso aperto solo il lunedì e il giovedì per il prestito bibliotecario)
  • Via Branze, 43
  • Via Gramsci, 17
  • Contrada Pozzo dell'Olmo, 22
  • Vicolo dell'Anguilla, 8 (ingresso aperto solo il lunedì e il giovedì per il prestito bibliotecario)
  • Via San Faustino, 74b (ingresso aperto solo il mercoledì)

Laddove all'ingresso c'è una portineria protetta con vetro di separazione dal pubblico, il desk potrà coincidere con la portineria.
Si raccomanda di effettuare l'accesso esclusivamente dagli ingressi presso i quali sono allestiti i desk (l'amministrazione sta provvedendo alla disattivazione dei badge per l'accesso agli immobili sprovvisti di desk all'ingresso). Sulla base degli accordi tra il personale e i rispettivi responsabili, alcune sedi saranno aperte soltanto in determinati giorni della settimana.
 

FORMAZIONE E-LEARNING DEL PERSONALE

Come da Disposizione del Direttore Generale n.146/2020 - 10 marzo, art. 6, si invita il personale a fruire del corposo materiale didattico (area giuridica, economia, contratti pubblici, trasparenza, anticorruzione etc.) disponibile a questo link

Smart Cafè, l'iniziativa nata tra il personale tecnico-amministrativo per promuovere momenti informali di socialità. Per partecipare cliccare questo link

  • Edizione speciale dello Smart Cafè ogni venerdì alle 17:00  | ​Per partecipare cliccare qui  | Per seguire lo streaming in diretta cliccare qui

 

SERVIZI BIBLIOTECARI

In via cautelativa, nel periodo di emergenza sanitaria, le attività delle biblioteche si svolgono con modalità speciali, in particolare il servizio di prestito libri agli utenti istituzionali è operativo ogni lunedì e giovedì, previo appuntamento. Gli interessati devono contattare la biblioteca di riferimento per concordare la consegna o il ritiro dei volumi nel rispetto delle cautele previste dalle autorità sanitarie e delle disposizioni emanate dalle autorità accademiche.

 

SERVIZI DI FRONT OFFICE E LO SPORTELLO SEGRETERIA STUDENTI

Gli sportelli tradizionali sono chiusi. Sono disponibili gli sportelli telematiciwww.unibs.it/didattica/sportello-online-unibs

Si tratta di un servizio on line di consulenza individuale che consente di parlare in videochiamata con gli operatori degli uffici amministrativi del settore didattica senza muoversi da casa.

E’ possibile prenotare un appuntamento e ricevere assistenza online sia per i futuri studenti che possono ottenere un supporto nell’orientamento che per gli studenti già iscritti che possono trovare una valida alternativa allo sportello tradizionale per tutto ciò che concerne la propria carriera universitaria, le borse di studio, le tasse, l’inclusione, la mobilità internazionale, il placement, il conseguimento del titolo.

---

Restano attive le seguenti modalità alternative di contatto:

 

Continueremo a informare studenti, personale e cittadinanza con tempestività riguardo ad ogni aggiornamento utile. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ufficiali per conoscere tutte le azioni adottate dall'Ateneo.