Salta al contenuto principale
Tutte le FAQ della categoria
E’ possibile ospitare utenti interni o esterni alle residenze nelle stanze?

Dal Regolamento Generale delle Residenze Universitarie:

  1. Gli assegnatari possono ricevere visite dalle h. 08:00 alle h. 23:00, salvo quanto di seguito indicato.  
  2. Per accedere alla Residenza i visitatori devono essere identificati e registrati dagli incaricati al Servizio di Portineria, mediante esibizione di un documento di identità e, se stranieri non appartenenti all’UE, anche di copia del permesso di soggiorno. Il personale della Portineria, ove necessario, provvederà a chiedere il consenso del destinatario della visita. 
  3. Durante le ore notturne non è consentito agli esterni l’accesso alle Residenze, né la permanenza in esse. La violazione della presente disposizione comporta:  a) nei confronti del visitatore: l’allontanamento immediato e l’interdizione temporanea dalla struttura;  b) nei confronti dell’assegnatario: - - l’applicazione, a titolo di rimborso spese, della tariffa di residenzialità vigente, qualora risulti che il visitatore abbia pernottato nella Residenza e l’applicazione di un’ammonizione scritta; in caso di reiterazione del fatto, verrà applicata in prima istanza la multa (ai sensi dell’art. 17) e il rimborso spese; per successiva reiterazione la sospensione del beneficio (ai sensi dell’art. 18). 
  4. Le visite sono ammesse soltanto all’interno della camera dell’assegnatario (nel limite di una sola persona), nella hall e negli spazi comuni previamente individuati dall’ufficio competente. 
  5. L’ufficio competente si riserva la facoltà di precludere l’ingresso a soggetti esterni che siano stati segnalati per inosservanza del presente Regolamento, per fatti di particolare gravità o per non aver osservato un comportamento civile e/o fondato sul reciproco rispetto nell’uso delle strutture abitative e nei rapporti con gli ospiti e col personale in servizio presso la struttura. 
  6. L’assegnatario è responsabile in solido con il visitatore per i danni arrecati alle strutture e/o per le violazioni al presente regolamento, da questi eventualmente commessi. 
Ultimo aggiornamento il: