Prevalutazione e Borse di studio per studenti extra UE - STAR + LMINT a.a. 2024/2025

studenti internazionali allo sportello

L’Università degli Studi di Brescia bandisce per l’anno accademico 2024/2025 un concorso per l’assegnazione di n. 20 Borse di studio, riservate a studenti con titolo di studio conseguito in paesi extra UE, così suddivise:

1. STAR “Students at Risk”, n. 6 borse di studio destinate a studenti con cittadinanza e residenza presso un Paese in via di sviluppo ai sensi del Decreto MUR n. 115/2023 del 28 febbraio 2023 o presso i seguenti paesi tra quelli prioritari per la Cooperazione e lo Sviluppo: Cuba, Egitto, El Salvador, Giordania, Iraq, Kenya, Libano, Tunisia e Territori Palestinesi.

2. LMINT n. 14 borse di studio destinate a coloro che hanno conseguito titolo accademico di laurea (bachelor’s degree) di durata almeno triennale in paesi non appartenenti all’Unione Europea e che intendono immatricolarsi a un corso di laurea magistrale (master’s degrees) in lingua inglese.

La domanda deve essere inviata tramite procedura PICA. Per ulteriori informazioni consultare il Bando.

La medesima procedura online PICA deve essere utilizzata anche dai candidati non-UE residenti all'estero che intendono chiedere solo la pre-valutazione per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale nell'a.a. 2024/25, senza concessione di borse di studio.

Indicazioni generali sulla procedura PICA sono disponibili nell'Avviso allegato.

Ultimo aggiornamento il: 14/12/2023