Salta al contenuto principale

Giornata mondiale contro l'AIDS | Brescia Fast-track City

Giovedì 1 dicembre dalle 14:00 alle 19:00
Largo Formentone, Brescia

Giovedì 1 dicembre, per la Giornata Mondiale contro l'AIDS, nell'ambito dell'impegno Fast-Track City il Comune di Brescia, insieme alla Clinica di Malattie Infettive e Tropicali dell'Università degli Studi di Brescia/ASST Spedali Civili, con la partecipazione di ATS Brescia, Croce Bianca di Brescia, Coop. il Calabrone, Coop. di Bessimo Onlus, Arcigay Orlando Brescia, Caritas Brescia e Società Italiana di Malattie Infettive e tropicali (SIMIT) sezione regionale Lombardia, organizza un evento di sensibilizzazione della comunità offrendo gratuitamente il test rapido per l'HIV presso i gazebo che verranno allestiti in Largo Formentone

L'iniziativa è resa possibile grazie al supporto di Fondazione Spedali Civili Brescia

Personale sanitario e rappresentanti delle associazioni coinvolte saranno disponibili dalle 14.00 alle 19.00, con attività di screening, sensibilizzazione, informazione e counselling.

L'iniziativa Fast-Track Cities (FTC), nata nel 2014, è una partnership globale tra oltre 400 città e comuni di tutto il mondo e quattro partner principali: l'International Association of Providers of AIDS Care (IAPAC), the Joint United Nations Programme on HIV/AIDS (UNAIDS), the United Nations Human Settlements Programme (UN-Habitat) e la città di Parigi. I sindaci o funzionari incaricati designano le loro città come Fast Track Cities firmando la Dichiarazione di Parigi sulle Fast Track Cities, che delinea una serie di impegni per combattere in modo più efficace le epidemie di di HIV, HBV e HCV, e tubercolosi.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Document
Ultimo aggiornamento il: