Le Imprese Centenarie: patrimonio storico, sociale e culturale - Premio di Laurea “Carpenè Malvolti” III edizione

termine ultimo per la presentazione delle domande: 31 luglio 2023

L’Unione Imprese Centenarie Italiane, all’interno del programma “Centum per Bergamo-Brescia 2023” e con il patrocinio dell’Università di Brescia e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, bandisce la terza edizione del Premio di Laurea “Carpenè Malvolti” con premi da assegnare agli autori di tesi di laurea sull’argomento:

Le Imprese Centenarie: patrimonio storico, sociale e culturale

La Commissione Esaminatrice dei titoli verrà nominata dalla Unione Imprese Centenarie Italiane in accordo con l’Università degli Studi di Brescia e con l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Brescia. La suddetta Commissione procederà alla valutazione delle tesi presentate dai candidati e si riserva – qualora si verificasse parità di merito – di ripartire equamente il premio tra i candidati vincitori.

Il Premio di Laurea di Euro 3.000,00 (tremila/00) sarà assegnato con giudizio insindacabile dalla Commissione Esaminatrice. Potranno essere assegnati simbolici riconoscimenti ai susseguenti due classificati.

I partecipanti dovranno registrarsi entro il termine ultimo del 31 luglio 2023 sul sito web della Unione Imprese Centenarie Italiane compilando l’apposita domanda di partecipazione ivi pubblicata e allegando i seguenti documenti:

• copia fronte retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  • una copia dell’elaborato in formato PDF non protetto, con dichiarazione di autenticità del testo e di conformità alla tesi depositata presso la competente Università, nonché dell’autorizzazione a tutti i fini di legge della riproducibilità non commerciale da parte dell’Archivio Centrale della Unione Imprese Centenarie Italiane;
  • certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni rilasciato dalla Segreteria dell’Università o dichiarazione sostituiva del certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni ai sensi dell’art. 46 e ss. del DPR 445/2000.

Gli elaborati pervenuti andranno a costituire - in maniera non esclusiva - materiale d’archivio della Unione Imprese Centenarie Italiane che ne potrà utilizzare i contenuti a livello scientifico e senza finalità commerciali.

I candidati si impegnano altresì, qualora venga loro richiesto, all’invio di un’eventuale copia della tesi in formato cartaceo.

La premiazione avrà luogo all’interno del programma “Centum – Bergamo-Brescia 2023” previsto per l’autunno 2023.

Per ulteriori informazioni consultare il bando allegato

Ultimo aggiornamento il: 27/03/2023