Salta al contenuto principale

Premi di laurea “In Nome Loro” e in memoria di Desirée Piovanelli ed Elena Lonati, finanziati dalla BCC di Brescia, dal Soroptimist Club di Brescia e dalla Fondazione Museke Onlus

L’Università degli Studi di Brescia, su proposta della Commissione Genere d’Ateneo e con il sostegno finanziario della BCC di Brescia, del Soroptimist Club di Brescia e della Fondazione Museke Onlus, pubblica un bando per l’assegnazione di premi di laurea dedicati alla memoria delle donne vittime di violenza di genere.

I premi sono destinati a donne laureate presso l’Università degli Studi di Brescia nell'A.A. 2023/2024 (Laurea Triennale), che abbiano discusso una tesi che affronti tematiche riconducibili alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), oppure che tratti argomenti volti a evidenziare un interesse per la prospettiva di genere, con particolare riferimento alla promozione della parità, alla prevenzione della violenza e alla lotta contro la discriminazione di genere. Le candidate devono inoltre essere attualmente iscritte a un Corso di Laurea Magistrale presso un Ateneo italiano.

Domanda online

Per ulteriori informazioni è possibile aprire un ticket attraverso il servizio Infostudente (categoria “Borse di Studio e Benefici - Altre borse e premi di laurea”).  

Data di pubblicazione
Data di scadenza
Borsa di studio

Bando

Ultimo aggiornamento il: