Avvisi istituzionali. Concorso di ammissione ed esame finale

Nella riunione del 26 aprile 2021 il Consiglio Direttivo ha deliberato che per l’a.a. 2020-2021 l’esame finale della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Brescia consiste nella predisposizione di una dissertazione scritta su uno specifico argomento, preferibilmente attinente alle conseguenze giuridiche dell’emergenza sanitaria, concordato dagli interessati con i docenti il cui insegnamento (anche impartito nel I anno di corso) è affrontato nella trattazione suddetta, da discutersi davanti all’apposita Commissione e con la possibile partecipazione alla discussione dei relativi relatori, i giorni venerdì 16 luglio e 1° ottobre 2021, a partire dalle ore 14,00.

L’elaboratocomposto da un minimo di dieci ad un massimo di trenta cartelle (redatte in carattere “Times New Roman”, interlinea 1,5, carattere 12), deve essere trasmesso in formato “pdf” ai membri della commissione nonché alla segreteria del Dipartimento di Giurisprudenza, nella persona del Dottor Emiliano Milanesi (emiliano.milanesi@unibs.it), entro e non oltre le ore 12,00, rispettivamente, dei giorni lunedì 12 luglio e 27 settembre 2021.

La commissione per l'esame finale nominata dalla Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza è così composta:

quali membri effettivi:

- il Prof. Giuseppe Finocchiaro, come presidente (giuseppe.finocchiaro@unibs.it);

- il Prof. Hervé Belluta (herve.belluta@unibs.it)

- il Prof. Luca Masera (luca.masera@unibs.it);

- il Prof. Mauro Paladini (mauro.paladini@unibs.it);

- l’Avv. Claudio Ferrari (avvclaudioferrari@tiscali.it);

- il Notaio Chiara Zichichi (czichichi@notariato.it);

- la Dott.ssa Vincenza Agnese (vicenza.agnese@giustizia.it);

quali membri supplenti:

- il Prof. Roberto Leonardi (roberto.leonardi@unibs.it);

- il Prof. Maurizio Onza (maurizio.onza@unibs.it);

- il Notaio Paolo Cherubini (pcherubini@notariato.it);

- il Dott. Fabio Salamone (fabio.salamone@giustizia.it);

- l’Avv. Ida Tagliani (tagliani9@talianiida.191.it).

La discussione si svolgerà in presenza nell'aula  4 della sede didattica di Palazzo Calini ai Fiumi, Via delle Battaglie, 58/Via San Faustino, 41 - Brescia. Ciascun candidato potrà essere accompagnato in presenza da un massimo di tre persone. Per accedere nella sede universitaria, ciascun candidato e gli eventuali accompagnatori dovranno compilare l'autocertificazione scaricabile in fondo alla presente pagina.

La discussione, comunque, potrà essere seguita anche su Microsoft Teams facendo clic sul seguente link:

I relatori (e soltanto loro) potranno (se vorranno) partecipare alla discussione sia in presenza sia da remoto (attraverso il link che precede).

Dichiarazione accesso esame di Diploma

Ultimo aggiornamento il: 12/07/2021