Avvisi istituzionali. Concorso di ammissione ed esame finale

Concorso di ammissione

Per ogni informazione relativa al concorso di ammissione si veda la seguente pagina:

Esame finale a.a. 2020/2021

Nella riunione del 26 aprile 2021 il Consiglio Direttivo ha deliberato che per l’a.a. 2020-2021 l’esame finale della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Brescia consiste nella predisposizione di una dissertazione scritta su uno specifico argomento, preferibilmente attinente alle conseguenze giuridiche dell’emergenza sanitaria, concordato dagli interessati con i docenti il cui insegnamento (anche impartito nel I anno di corso) è affrontato nella trattazione suddetta, da discutersi davanti all’apposita Commissione e con la possibile partecipazione alla discussione dei relativi relatori, i giorni venerdì 16 luglio e 1° ottobre 2021, a partire dalle ore 14,00.

L’elaborato, composto da un minimo di dieci ad un massimo di trenta cartelle (redatte in carattere “Times New Roman”, interlinea 1,5, carattere 12), deve essere trasmesso in formato “pdf” ai membri della commissione nonché alla segreteria del Dipartimento di Giurisprudenza, nella persona del Dottor Emiliano Milanesi ([email protected]), entro e non oltre le ore 12,00, rispettivamente, dei giorni lunedì 12 luglio e 27 settembre 2021.

La commissione per l'esame finale nominata dalla Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza è così composta:

quali membri effettivi: 

- il Prof. Giuseppe Finocchiaro, come presidente ([email protected]);

- il Prof. Hervé Belluta ([email protected])

- il Prof. Luca Masera ([email protected]);

- il Prof. Mauro Paladini ([email protected]);

- l’Avv. Claudio Ferrari ([email protected]);

- il Notaio Chiara Zichichi ([email protected]); 

- la Dott.ssa Vincenza Agnese ([email protected]);

quali membri supplenti:

- il Prof. Roberto Leonardi ([email protected]);

- il Prof. Maurizio Onza ([email protected]);

- il Notaio Paolo Cherubini ([email protected]);

- il Dott. Fabio Salamone ([email protected]);

- l’Avv. Ida Tagliani ([email protected]).

La discussione si svolgerà in presenza nell'aula  4 della sede didattica di Palazzo Calini ai Fiumi, Via delle Battaglie, 58/Via San Faustino, 41 - Brescia. Ciascun candidato potrà essere accompagnato in presenza da un massimo di tre persone. Per accedere nella sede universitaria, ciascun candidato e gli eventuali accompagnatori dovranno compilare l'autocertificazione scaricabile in fondo alla presente pagina.

I relatori (e soltanto loro) potranno (se vorranno) partecipare alla discussione sia in presenza sia da remoto (attraverso il link che precede).

La discussione, comunque, potrà essere seguita anche su Microsoft Teams facendo clic sul seguente link:

Dichiarazione accesso esame di Diploma

Document