UN’OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE E VISIBILITÀ PER LE IMPRESE
La sponsorizzazione si configura come uno strumento strategic di collaborazione tra l’Ateneo e il tessuto imprenditoriale. Essa consente a un’azienda di associare il proprio nome all’immagine dell’Università, amplificando la propria visibilità attraverso una relazione fondata sui valori condivisi di eccellenza,
innovazione e responsabilità sociale. L’opportunità di raggiungere un pubblico ampio e diversificato, grazie alle molteplici iniziative che l’Ateneo promuove si traduce in un ritorno d’immagine tangibile e nella possibilità di attrarre l’attenzione dei media, sia esterni sia interni all’Università.
Ogni progetto sponsorizzato diventa così una vetrina privilegiata per le imprese, che rafforzano la propria presenza e credibilità grazie al legame con un’istituzione riconosciuta per il suo ruolo accademico e scientifico. Non da ultimo, la sponsorizzazione rappresenta una scelta di investimento responsabile: le aziende non solo sostengono concretamente la crescita del sapere e il progresso culturale e sociale, ma contribuiscono anche a costruire un futuro più sostenibile e innovativo, in sinergia con la missione dell’Ateneo.
In questo modo, la sponsorizzazione si conferma una soluzione bilaterale e virtuosa, in grado di generare valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti, favorendo lo sviluppo di una comunità dinamica e orientata al bene comune.
Riferimenti e contatti: UAS Impegno nel territorio
COSA È POSSIBILE SPONSORIZZARE
Le aziende possono supportare:
- Eventi culturali e sociali
- Esecuzione di lavori o acquisizione di prodotti e servizi
- Servizi offerti dall’Ateneo alla comunità universitaria o cittadina
TIPOLOGIE DI SPONSORIZZAZIONE
È possibile scegliere tra varie forme di sponsorizzazione:
- Contributi economici
- Sponsorizzazioni tecniche, come lavori, fornitura di prodotti o servizi
- Realizzazione di prodotti di merchandising con il marchio dell’Ateneo
DIVENTARE SPONSOR
Chi desidera diventare sponsor può contattare l’Ateneo per valutare insieme la soluzione più adatta, nel rispetto dei principi istituzionali.
Per sponsorizzazioni superiori a 40.000 € (imponibile), l’Università pubblica un avviso sul proprio sito.