La sede del Dipartimento è raggiungibile con mezzi pubblici o in automobile.
In metropolitana
La sede del Dipartimento è raggiungibile con la metropolitana, fermata S. Faustino.
Visualizzazione ingrandita della mappa
In autobus
- Linea 7 (Direzione Caino)
- Linea 10 (Direzione Concesio)
Scendere alla fermata di Via San Faustino, 74/B, immediatamente dopo la Chiesa di San Faustino.
In auto
Tutti gli ingressi alle sedi si trovano a ridosso della ZTL-Zona a Traffico Limitato: è possibile quindi circolare ma non è possibile parcheggiare se non muniti di Permesso Residenti e si consiglia quindi di utilizzare i parcheggi comunali più vicini alle sedi.
A coloro che devono raggiungere Brescia utilizzando l’Autostrada A4, si consiglia di uscire ai caselli autostadali di Brescia Ovest per chi proviene da Milano, e Brescia Centro per chi proviene da Verona. Per ulteriori indicazioni, consultare la mappa.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Parcheggi
I parcheggi più vicini sono i seguenti:
- Parcheggio Fossa Bagni
Ubicato nell'antica fossa delle mura urbane tra p.le C. Battisti e l’ingresso della Galleria Tito Speri (lato nord), è il più vicino alla sede di Via S. Faustino 74/B.
Accessi veicolari da via Lombroso (imbocco nord Galleria Tito Speri).
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 24:00
- Parcheggio Piazza Vittoria
Il parcheggio si trova al di sotto dell’omonima piazza, in pieno centro storico cittadino, a ridosso dell’imbocco di via S. Faustino sul lato meridionale e a circa dieci minuti a piedi dalle Sedi.
L’accesso veicolare è attualmente previsto da Via Gramsci.
Orari di apertura: tutti i giorni 24h su 24h
- Parcheggio Randaccio
Il parcheggio Randaccio è ubicato nel cortile dell'ex caserma omonima, con accesso da via Lupi di Toscana n. 4. Dal parcheggio è possibile raggiungere a piedi le sedi in pochi minuti, percorrendo tutta Contrada del Carmine sino all’incrocio con Via S. Faustino.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 7:30 alle 24:00
In treno
Giungendo in treno alla stazione di Brescia si può raggiungere facilmente il Dipartimento dalla Stazione FS utilizzando la metropolitana. La fermata S. Faustino è a pochi metri dalla sede del Dipartimento.