ESPANDERE CONOSCENZA: IL NOSTRO GOAL DA 40 ANNI

Logo 40 anni

40°

Il 1° novembre 2021 è formalmente iniziato il quarantesimo anno accademico dell’Università degli Studi di Brescia.

Per l’occasione, è stato creato un logo nuovo che accompagnerà le future celebrazioni. Il logo ha mantenuto il colore blu, identificativo dell’Ateneo, arricchendosi, tutt’attorno, dalla disposizione dinamica di forme geometriche colorate, rappresentative delle quattro macroaree didattiche, a significare l’espansione della conoscenza e la contaminazione tra i saperi. Incastonato all’interno dello zero della scritta “40” si trova il sigillo, realizzato nel 1985 dal grafico bresciano Fabrizio Senici.

La scelta delle forme non sono casuali: il nuovo logo vuole essere un omaggio alla ruota colorata dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030 (SDGs), uno dei punti focali del Piano Strategico di Ateneo. La mission dell’Università degli Studi di Brescia è quella di contribuire allo sviluppo sostenibile di uno dei territori più ricchi e innovativi d’Europa, alla ricerca di equilibrio fra sviluppo industriale, sostenibilità ambientale e qualità della vita.

Una serie di eventi accompagnerà le celebrazioni dei primi 40 anni: clicca qui

Leggi tutto il concept creativo del logo

Ultimo aggiornamento il: 04/03/2022