Precisazioni

In relazione ai resoconti apparsi sugli organi di informazione relativi a presunte “lezioni dell’Università degli Studi di Brescia sotto la gru di Piazzale Cesare Battisti si precisa che nessuna attività didattica dell’Università è stata organizzata, ad alcun titolo, al di fuori degli spazi ufficiali o delle sedi delle Facoltà.
Si ribadisce altresì che, nonostante la prossimità di alcune sedi ai luoghi della vicenda in questione, l’attività didattica, pur con qualche disagio, non ha mai subito alcuna interruzione e si svolge regolarmente secondo il calendario accademico previsto.
Per quanto riguarda gli interventi di alcuni docenti sulla questione, si sottolinea che essi sono avvenuti a titolo personale e si è trattato di una libera espressione del proprio pensiero, nell’intento di non ridurre la questione a un mero problema di sicurezza e ordine pubblico con l’auspicio che vengano perseguite tutte le vie per trovare una soluzione umanitaria alla situazione senza strumentalizzazioni di sorta.

Il Rettorato dell’Università degli Studi di Brescia

Giovedì, 11 Novembre, 2010