La Cantina Uberti di Erbusco rinnova la propria immagine con gli studenti di Design dell'Università

Oggi, 17 maggio, alle ore 16:00, la Cantina Uberti di Erbusco lancerà una sfida ai giovani studenti di Design dell’Università di Brescia: rinnovare l’immagine del proprio marchio tramite idee nuove e progetti concreti. Verrà infatti presentato ufficialmente, presso la sede della Cantina, il bando di un concorso per l’ideazione ed il disegno di una collezione di etichette, imballaggi (astucci, cassette, borse, …) e di un progetto grafico per il catalogo dei prodotti. L’idea, nata da un contatto tra la Cantina Uberti e i responsabili del Corso di Laurea in Disegno Industriale, è proprio quella di promuovere l’incontro tra i bisogni reali di aziende tipiche del territorio bresciano e le capacità e le competenze sviluppate dagli studenti nel loro percorso formativo, oltre che, naturalmente, con la loro creatività. Il concorso prevede, per i primi tre classificati, l’attribuzione di premi in denaro e in prodotti della Cantina. Tra i giurati che valuteranno i lavori dei ragazzi segnaliamo in particolare la presenza, oltre che dei vertici dell’Azienda Agricola Uberti, del Dott. Elia Zamboni, direttore di Radio 24 e vicedirettore de “Il Sole 24 ORE”, nonché dei principali esponenti della Facoltà di Ingegneria di Brescia, tra cui il preside prof. Aldo Zenoni. Riusciranno i giovani designer a dimostrare alla Cantina Uberti il valore delle loro idee? Lo scopriremo alla premiazione, il 24 settembre. Nel frattempo, ai nastri di partenza, già quaranta studenti saranno pronti a raccogliere la sfida.

Martedì, 17 Maggio, 2011