Dona il tuo 5X1000

5x1000 2023

Cari studenti e care studentesse,
Cari colleghi e care colleghe,
Stimato personale tecnico-amministrativo,

con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille al finanziamento della ricerca dell’Università degli Studi di Brescia per il sostegno dei programmi di ricerca scientifica e tecnologica dell’Ateneo e la crescita del territorio.

La ricerca è la linfa vitale per lo sviluppo del Paese e le numerosissime relazioni scientifiche dei nostri ricercatori sono un patrimonio prezioso che l’Università, intesa come bene comune, può offrire alla comunità.

Grazie ai fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Università degli Studi di Brescia è stata coinvolta in molti progetti che guardano al futuro e al progresso. Il nostro Ateneo è affiliato a due dei cinque Centri Nazionali dedicati alla ricerca di frontiera ed in particolare il “Centro nazionale di sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a RNA” ed il “Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile”. Inoltre, è parte di un progetto che promuove la forza innovativa dei prodotti “Made in Italy” e ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica di innovazione nei settori dell’intelligenza artificiale, della bio-farmaceutica e del digital health care.

Il cinque per mille è un gesto significativo per continuare a premiare il valore dei risultati raggiunti nella ricerca scientifica.

Per destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia è necessario compilare e firmare, al momento della dichiarazione dei redditi, il riquadro denominato “finanziamento della ricerca scientifica universitaria”.

Grazie fin da ora per l’attenzione e la sensibilità con cui vorrete accogliere questo mio invito, diffondendo anche ad altri.

Il Rettore
Prof. Francesco Castelli

Come destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia

Per destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia è necessario compilare l’apposito spazio inserito nel modello della dichiarazione dei redditi, apponendo la firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” e indicando il codice fiscale dell’Università degli Studi di Brescia 98007650173