Dona il tuo 5X1000

Data news
Bandiera Ucraina. Testo: Ucraina. Sostegno ai ricercatori e agli studenti colpiti dalla guerra. Dona il tuo 5x1000 all'università degli studi di brescia. codice fiscale 98007650173

Cari studenti e care studentesse,
Cari colleghi e care colleghe,
Stimato personale tecnico-amministrativo,

con la dichiarazione dei redditi, si rinnova, anche quest’anno, la possibilità di destinare il 5 per mille al finanziamento della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Brescia.

Per garantire il diritto alla ricerca, allo studio e alla formazione ai ricercatori e gli studenti residenti nelle zone colpite dal conflitto, l’Università degli Studi di Brescia è impegnata sul fronte dell’accoglienza dei profughi dall’Ucraina e dai paesi limitrofi richiedenti protezione internazionale. Il Consiglio di Amministrazione ha già deliberato delle risorse, ma queste non saranno sufficienti. Per cui, ribadendo la condanna per l’aggressione e la preoccupazione per quanto sta avvenendo in Ucraina, la nostra Università intende intraprendere azioni concrete di sostegno, solidarietà e vicinanza: borse di studio per ricercatori a tempo determinato di tipo A, dottorandi, assegnisti e collaborazioni di ricerca con colleghi Ucraini.

Donando il cinque per mille all’Università degli Studi di Brescia sostieni il nostro impegno nella difesa e nella diffusione dei principi di uguaglianza e non discriminazione, accoglienza, integrazione, valorizzazione delle differenze e partecipazione per realizzare l’accesso dei rifugiati all’istruzione universitaria come parte integrante della missione dell’Università.

Per destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia è necessario compilare e firmare, al momento della dichiarazione dei redditi, il riquadro denominato “finanziamento della ricerca scientifica universitaria”.

Grazie fin da ora per l’attenzione e la sensibilità con cui vorrete accogliere questo mio invito.

 

Il Rettore                                                                                                                               
Prof. Maurizio Tira

 

Come destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia

Per destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia è necessario compilare l’apposito spazio inserito nel modello della dichiarazione dei redditi, apponendo la firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” e indicando il codice fiscale dell’Università degli Studi di Brescia 98007650173

 

ANNO FONDI 5X1000
2020 Rendiconto
2019 Rendiconto
2019 Rendiconto aggiornato al 30.08.22
2018 Rendiconto
2018 Rendiconto aggiornato al 30.08.22