Il Dipartimento di Economia e Management è diretto dal prof. Giuseppe Bertoli; vicedirettore è il prof. Raffaele Miniaci. Il Direttore è coadiuvato dalla Giunta di Dipartimento da lui presieduta. Il Consiglio di Dipartimento, composto da tutti i docenti ordinari, associati e ricercatori afferenti al Dipartimento e presieduto dal Direttore, è l'organo deliberativo del Dipartimento: si avvale, per le sue deliberazioni, della consulenza di Commissioni permanenti o temporanee. La Segreteria amministrativa (dott.ssa Isabella D’Indri) svolge gli incarichi di supporto amministrativo al Dipartimento.
Il Dipartimento è la struttura delegata al coordinamento delle attività di Ricerca, attraverso i suoi Gruppi di Ricerca, Laboratori e Osservatori.
Il Dipartimento è anche la struttura delegata allo svolgimento di tutte le attività didattiche. A ciò sovrintende il Consiglio dei Corsi di Studio Aggregato (CCSA), presieduto dal prof. Luca Bertazzi. La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (coordinata dalla prof.ssa Magalì Ernestine Zuanon) valuta l'operato dei Corsi di Studio e riporta gli esiti della valutazione e i suggerimenti per i riesami ciclici al CCSA e al Nucleo di Valutazione di Ateneo.
Il Presidio di Qualità (PQD) è un organo che supporta il Dipartimento nel monitoraggio della qualità della Ricerca e il CCSA nel monitoraggio della qualità della Didattica. Inoltre, il PQD monitora la qualità delle attività di Terza Missione, ossia dell’impegno nel territorio del Dipartimento. Il PQD è presieduto dal prof. Ivan Paris, che in esso è anche Coordinatore della Didattica; Coordinatrice delle attività di Ricerca è la prof.ssa Paola Zuccolotto; coordinatore delle attività di Impegno sociale per il territorio è il prof. Sergio Vergalli.