Registrazione studente

Attività didattica parzialmente in presenza

La registrazione è l’atto preliminare necessario per accedere a qualsiasi procedura online da parte di utenti che accedono per la prima volta al sistema informatico dell'Università degli Studi di Brescia.

Tale registrazione è disponibile accedendo alla Procedura di registrazione.

Nella fase di registrazione allo studente vengono richiesti: dati del documento di identità personale, codice fiscale, residenza, recapiti, cellulare, e-mail personale.
Inserire nell’area registrazione tutte le informazioni richieste. E’ obbligatorio inserire un indirizzo e-mail privato.
l termine dell’inserimento dei dati anagrafici, la procedura fornisce le credenziali di accesso (utente e password) che serviranno per i collegamenti (login) futuri. E’ necessario procedere alla stampa del promemoria (o al suo salvataggio come file) per conservare le credenziali necessarie per accessi futuri.

Dalla pagina personale lo studente potrà:

  • Accedere all’iscrizione ai test di ammissione
  • Accedere all’immatricolazione online
  • Procedere al pagamento tramite procedura PagoPA
  • Caricare il piano degli studi
  • Iscriversi agli appelli d’esame
  • Visualizzare il libretto elettronico per verificare gli esami sostenuti
  • Stampare eventuali autocertificazioni attestanti l’iscrizione ed il sostenimento esami
  • Variare i propri dati anagrafici (da home)

La registrazione non deve essere effettuata dai seguenti studenti:

  • Iscritti all’Università di Brescia
  • Laureati da non oltre 6 mesi

La registrazione non deve essere effettuata, ma si dovrà procedere al recupero credenziali , dai seguenti studenti:

  • Studenti rinunciatari, decaduti o laureati da oltre 6 mesi, comunque studenti già riconosciuti dal sistema informatico dell’Università degli studi di Brescia.
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Ultimo aggiornamento il: 30/08/2021