Configurazione rete wireless Eduroam

Modalità di utilizzo per gli utenti dell'Università di Brescia

Eduroam

Quando gli utenti dell'Università di Brescia si recano presso un altro istituto aderente alla federazione, possono connettersi alla rete wireless eduroam di quell'istituto utilizzando le consuete credenziali rilasciate dall'Università degli Studi di Brescia per l'accesso al MyPortal.

I parametri da utilizzare per la configurazione sono allegati in questa pagina.

Si ricorda che:

• login è l'account utilizzato per accedere ai servizi dell'Ateneo (MyPortal, reti wireless, UGOV/ESSE3, ecc.);
  • @unibs.it è un valore costante da concatenare sempre a login ed uguale per tutti gli utenti di UniBS (personale e studenti).

Per eventuali ulteriori informazioni relative alla partecipazione a Eduroam è possibile contattare Giuseppe David o Marco Faugiana del Servizio ICT.

Modalità di utilizzo per il personale ospite presso l'Università di Brescia

Analogamente, gli utenti di qualunque ente partecipante alla federazione potranno utilizzare la rete Eduroam presente nei locali dell'Università di Brescia usando le credenziali fornite dal proprio istituto di appartenenza. Il nome della rete (SSID) da utilizzare per accedere al servizio è: eduroam.

Guide per la configurazione della rete Eduroam

Ultimo aggiornamento il: 03/06/2021