Centro di Ricerca e documentazione di Ateneo per L’Agenda dello Sviluppo Sostenibile 2030 – CRA 2030

Dipartimento: Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica

CRA2030

L’ Ateneo ha assunto nel Piano Strategico 2017-2019 la mission dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite come uno dei paradigmi ispiratori delle proprie attività, ed è proprio nell’ambito di quest’impegno che nasce il Centro di Ricerca e Documentazione per l’Agenda dello Sviluppo Sostenibile 2030 (CRA2030).

Il Centro è finalizzato alla promozione e alla divulgazione dei temi della sostenibilità nella comunità accademica e nella società civile.

L’obiettivo del CRA2030 è promuovere, coordinare, valorizzare le ricerche dell’Università degli Studi di Brescia in tema di Sviluppo Sostenibile; divulgare le conoscenze in tema di Agenda ONU; organizzare e supportare l’attività didattica e formativa sui temi al centro dell’Agenda ONU 2030 e reperire, conservare e rendere disponibile alla consultazione materiale documentale sui temi dello sviluppo sostenibile.

Il Comitato Direttivo del CRA2030 è così composto:

• Prof.ssa Michèle Pezzagno - DICATAM, Università degli Studi di Brescia
  • Prof. Francesco Castelli - DSCS, Università degli Studi di Brescia
  • Prof.ssa a.r. Giovanna Finzi - Componente onorario
  • Prof. Gianni Gilioli - DICATAM, Università degli Studi di Brescia
  • Prof.ssa Paola Lombardi - Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Brescia
  • Dott. Felice Scalvini - Fondazione ASM
  • Prof. Antonio Tencati - Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Brescia
  • Prof. Carmine Trecroci - Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Brescia
  • Dott. Roberto Zini - Fondazione Associazione Industriale Bresciana (AIB)
Ultimo aggiornamento il: 09/02/2023