Il progetto "Mobilità sostenibile in Franciacorta" con l'Associazione Terra della Franciacorta

Tavolo dei relatori

L’Associazione di Comuni “Terra della Franciacorta” affida al Centro Studi Città Amica per la sicurezza nella Mobilità (CeSCAM) dell’Università degli Studi di Brescia il coordinamento scientifico del progetto “Mobilità sostenibile in Franciacorta: itinerari ciclabili d’area vasta”.

La ricerca, che si concluderà a settembre 2022, prevede la realizzazione di un Masterplan della mobilità ciclistica nei territori della Franciacorta, con l’obiettivo di definire un’ipotesi di piano della mobilità di area vasta e supportare l’attuazione degli obiettivi di mobilità sostenibile previsti nel Piano Territoriale regionale d’Area (PTRA) della Franciacorta.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, questo pomeriggio nel Salone Apollo del Rettorato, il Rettore prof. Maurizio Tira, il Presidente dell’Associazione di Comuni “Terra della Franciacorta” avv. Francesco Pasini Inverardi e l’ing. Michela Bonera, Dottoranda dell’Università degli Studi di Brescia.

Leggi il comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023