Salta al contenuto principale

Proposte d'acquisto

Proposte d'acquisto

Gli utenti istituzionali possono proporre l'acquisizione di documenti non presenti presso le nostre biblioteche.

Monografie

Docenti e ricercatori sono invitati a inoltrare le richieste d'acquisto di monografie rivolgendosi al referente del Sistema Bibliotecario di Ateneo presso gli uffici amministrativi del proprio Dipartimento. Affinché si possa procedere all'acquisizione, le richieste devono prima essere approvate dal Direttore del Dipartimento stesso. La prassi da seguire è la medesima, sia che la spesa gravi sui fondi assegnati al Sistema Bibliotecario di Ateneo, sia che vengano utilizzati i fondi di ricerca del Dipartimento.
In caso di speciali occasioni di sconto (es. convegni), docenti e ricercatori possono chiedere di effettuare acquisiti tramite la carta prepagata del Dipartimento.
Tutti i libri acquisiti saranno assegnati al Sistema Bibliotecario di Ateneo e conservati presso le biblioteche, anche se pagati con i fondi di ricerca dei Dipartimenti.

Gli altri utenti istituzionali possono proporre l'acquisto di monografie utilizzando l'apposito modulo online disponibile in fondo alla pagina.

Periodici e risorse elettroniche

Docenti e ricercatori possono proporre l'acquisizione di periodici e risorse elettroniche durante la rilevazione del fabbisogno condotta una volta all'anno presso i Dipartimenti. 

Al di fuori di questo periodo, le risorse segnalate potranno rientrare solo nella ricognizione dell'anno successivo.

E-book

Per tutti gli utenti istituzionali è prevista la possibilità di proporre l'acquisizione di e-book che non siano già disponibili nelle collezioni digitali del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La richiesta deve essere inoltrata tramite il modulo disponibile qui sotto.

Ultimo aggiornamento il: