Ufficio per i Procedimenti Disciplinari (UPD)

Ciascuna Amministrazione individua l'Ufficio per i Procedimenti Disciplinari (UPD) quale organo competente per le infrazioni punibili con sanzione superiore al rimprovero verbale nell'ambito del procedimento disciplinare nei confronti del personale tecnico amministrativo. 

Composizione

AI sensi della Disposizione del Direttore Generale n. 449 del 22/10/2020 l'attuale composizione del UPD è la seguente: 

Componenti effettivi:
  • Il Direttore Generale (Coordinatore)
  • Il Dirigente del Settore Acquisizioni ed Edilizia (Componente e coordinatore vicario)
  • Il Responsabile del Servizio Risorse Umane (Componente).

Componenti supplenti:
  • Il Responsabile della U.O.C. Appalti e Contratti (Componente)
  • Il Responsabile Amministrazione DSMC (Componente)
  • Il Responsabile del Servizio Affari Generali e Legali - ora Servizio Affari Istituzionali e Legali (Componente).

Normativa di riferimento

D. Lgs. 165/2001 - art. 55-bis
CCNL 19 aprile 2018 del Comparto Istruzione e Ricerca e i vigenti CCNL del Comparto Università
Ultimo aggiornamento il: 13/03/2024