Presentazioni e lezioni per le scuole

studenti in aula magna

Presentazione dei corsi di studio

La presentazione prevede una parte dedicata a:

• corsi di studio
  • modalità di ammissione
  • tasse e contributi universitari
  • sbocchi professionali
  • scambi internazionali
  • residenze e alloggi
  • ristorazione
  • borse di studio
  • attività culturali e sportive

A seguire è previsto uno spazio riservato a domande e risposte.

La nostra Università organizza incontri di orientamento, online e in presenza, su richiesta delle scuole, per la presentazione dei corsi di studio e dei servizi, a cura di docenti e/o di studenti tutor e lezioni tenute da docenti universitari, su temi di area economica, giuridica, ingegneristica, medica e biologica.

Questo percorso consente ai ragazzi delle classi III, IV e V di raccogliere informazioni utili alla scelta del percorso di studi dopo il diploma, conoscere le principali tematiche delle singole aree disciplinari e sperimentare la didattica universitaria.

Per informazioni e per richiedere un incontro di orientamento, scrivere a [email protected].

Lezioni tematiche

Le lezioni universitarie si svolgeranno, online o in presenza, a richiesta, sui seguenti temi, in costante aggiornamento nel corso dell'anno accademico.

Per richiedere una lezione tematica scrivere a [email protected].

Ultimo aggiornamento il: 10/11/2023