Ammissione ai corsi di laurea magistrale

Requisiti per l'accesso

Per essere ammessi a un corso di laurea magistrale è necessario essere in possesso di un titolo universitario di I livello, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

I criteri di accesso prevedono, comunque, il possesso di requisiti curriculari e l’adeguatezza della personale preparazione dello studente. Costituiscono requisiti curriculari il titolo di laurea e le competenze e conoscenze che lo studente ha acquisito nel percorso formativo pregresso secondo quanto stabilito dal regolamento didattico del corso di studio. L’adeguatezza della preparazione personale è verificata con procedure definite nel regolamento didattico di ciascun corso di studio.

Area Economia

Corsi ad accesso libero: Analytics and data science for economics and management; Consulenza aziendale e libera professione; Management; Marketing per il Made in Italy; Moneta, finanza e risk management.

Persone in riunione
Economia accesso libero
computer
Economia sociale e imprese cooperative

Area Giurisprudenza

bilancia
Scienze giuridiche dell'innovazione
Stretta di mano
Scienze per la pace - Interateneo

Area Ingegneria

Corsi ad accesso libero: Communication Technologies and Multimedia; Civil and Environmental Engineering; Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; Ingegneria dell’Automazione Industriale; Ingegneria Civile; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Informatica; Ingegneria Meccanica; Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto.

Studenti in laboratorio
Ingegneria accesso libero
Sede di Ingegneria
Tecnologie per la Transizione Ecologica in Agricoltura