Presso l'Università degli Studi di Brescia è attivo il servizio di Assistenza Remota.
Il servizio di Assistenza Remota consente di fornire supporto al personale dell'Ateneo che utilizza postazioni lavoro fornite dall'Ateneo.
L'assistenza remota avviene consentendo al personale addetto al supporto informatico, tramite opportuno software, di assumere il controllo della postazione di lavoro utilizzando mouse e tastiera della postazione come se fosse fisicamente in loco. In tal modo è possibile verificare guasti, configurazioni e procedere a semplici dimostrazioni all'utente finale.
Il personale autorizzato a fornire assistenza remota è tutto il personale del Servizio ICT dell'Ateneo
Per attivare una sessione di Assistenza Remota è necessario che il personale di supporto ed il personale assistito, concordino preventivamente il momento in cui avviare l'assistenza.
Il personale che necessita assistenza, dovrà scaricare ed eseguire il software presente nei sIti correlati di questa pagina.
L'esecuzione di tale software produrrà un codice che dovrà essere fornito al personale di supporto. Solo successivamente potrà essere avviata la sessione di assistenza remota. Il sistema richiederà una ulteriore conferma al personale per acconsentire l'avvio vero e prorio della assistenza.