ASSICURAZIONE INFORTUNI INAIL
L’ Università degli Studi di Brescia, garantisce al proprio personale dipendente di ruolo la tutela contro gli infortuni sul lavoro presso I'INAIL, ai sensi del D.P.R. 1124/1965 e del D.M. 10/10/1985.
In caso d’infortunio il personale dipendente deve seguire la procedura riportata ai seguenti link.
Per il pta: https://www.unibs.it/it/infortuni-personale-tecnico-amministrativo
Per docenti e ricercatori: https://www.unibs.it/it/infortuni-personale-docente-ricercatore
POLIZZA DI RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI
L’Università ha stipulato per tutti i soggetti che operano all’interno dell’Ente una polizza per la Responsabilità Civile verso Terzi.
In caso di SINISTRO CON DANNI A COSE O ALTRE PERSONE inviare una relazione contenente la descrizione dell'accaduto a [email protected]. Alla relazione devono essere allegate i fotogrammi e la documentazione provante l'entità dei danni. Si raccomanda al dichiarante di sottoscrivere la notifica ed indicare indirizzo e recapiti telefonici.
POLIZZA INFORTUNI E MODALITA' DI DENUNCIA ALTRI SOGGETTI
L’Università ha stipulato una polizza Infortuni per la copertura assicurativa di alcune categorie.
In caso d’infortunio i soggetti assicurati devono inviare il modulo di notifica sotto riportato con allegata la certificazione rilasciata dal Pronto soccorso a [email protected].
COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI PER MISSIONI E SERVIZIO
Le persone autorizzate dalla Contraente a compiere missioni o adempimenti di servizio, che prevedono l'utilizzo di un veicolo di proprietà dell'Ente o del soggetto autorizzato, sono coperte dalla polizza Infortuni.
La copertura assicurativa è automatica qualora nel modulo della missione sia stato indicato l'uso di un veicolo e comprende il conducente ed i trasportati autorizzati.
L’assicurazione è operante anche per gli infortuni che le persone autorizzate, subiscano in occasione di missioni o adempimenti di servizio con l’utilizzo di biciclette o velocipedi di loro proprietà, o a noleggio da terzi (bike sharing). In tal caso è necessario timbrare la causale fuori sede o compilare altre attestazioni, da presentare solo in caso di sinistro.
COPERTURA ASSICURATIVA PER DANNO AL MEZZO PROPRIO IN OCCASIONE DI MISSIONE O SERVIZIO
I danni ai veicoli utilizzati per missione e servizio, sia di proprietà dell'Ateneo che delle persone autorizzate, sono coperti dalla polizza kasko.

