Ammissione a Odontoiatria e protesi dentaria

Odontoiatra

Pagina in aggiornamento

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria è a numero programmato a livello nazionale, erogato in lingua italiana.

Ai sensi del Decreto Ministeriale 23 febbraio 2024, n. 472, la prova di ammissione si terrà in due edizioni: il 28 maggio 2024 e il 30 luglio 2024 alle ore 13, in presenza e in formato cartaceo.

I candidati, iscritti all'ultimo anno della scuola superiore o già in possesso di diploma, potranno partecipare ad entrambe le prove.

Il bando di ammissione verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Titoli di ammissione

L’ammissione al corso richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
L’immatricolazione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata,  come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.U.R. "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari” . Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano al sito correlato International students.

Test di ammissione anni precedenti

Ultimo aggiornamento il: 23/02/2024