McGraw-Hill eBooks Collections

I titoli McGraw-Hill a disposizione del nostro ateneo sono ricercabili cliccando sul link Trova e-book ed e-journal oppure recandosi direttamente sulla piattaforma Bookshelf di VitalSource.

La risorsa, il cui utilizzo è riservato esclusivamente agli utenti istituzionali, è disponibile sia all'interno della rete di ateneo sia all'esterno autenticandosi, quando richiesto, nelle consuete modalità (si veda la pagina Informazioni per accesso off-campus).

Sulla piattaforma è possibile scegliere come accedere agli e-book:

  • consultazione online per sola lettura, senza prestito digitale: l'utente accede senza registrarsi; cliccando su Borrow è possibile aprire e leggere il testo, ma l'e-book smette di essere riservato all'utente nel momento in cui viene abbandonata la piattaforma;
  • consultazione online in prestito digitale: l'utente deve registrarsi con la propria e-mail, compilando il modulo apposito, ed effettuare il login con le credenziali scelte; cliccando su Borrow si attiva il prestito e l'e-book rimane disponibile per l'utente nella sezione Library per 5 giorni (con possibilità di restituzione anticipata cliccando su Return);
  • download in prestito digitale: dopo avere richiesto online il prestito dell'e-book come illustrato sopra, l'utente può scaricarlo (protetto da DRM) previa installazione della App Bookshelf di VitalSource per PC e dispositivi mobili.

Quando si giunge sulla piattaforma partendo dalla pagina Trova e-book ed e-journal si apre direttamente il titolo cercato, senza che sia chiesto di cliccare su Borrow.
Se si accede alla risorsa autenticati tramite EZproxy, potrebbe non essere richiesto il login su Bookshelf di VitalSource.

Il testo è in formato ePub. La stampa è consentita entro i limiti indicati dal sistema ed è possibile utilizzare la funzione di copia e incolla. Ogni titolo è accessibile da parte di 10 utenti simultanei. Non sono posti limiti sul numero di e-book che il singolo utente può prendere in prestito contemporaneamente.

Per alcuni titoli l'editore offre contenuti aggiuntivi sulla piattaforma Connect (eserciziari etc.). Gli studenti possono scrivere all'indirizzo servizio.clienti@mheducation.com indicando il volume di interesse per avere informazioni relative alla disponibilità su Connect e alle modalità di accesso.

Ultimo aggiornamento il: 31/08/2021