UpToDate Anywhere

Per accedere ad UpToDate (Wolters Kluwer) nella versione con licenza Anywhere gli utenti istituzionali devono effettuare una registrazione personale sul sito della risorsa, connettendosi da una postazione collegata alla rete di ateneo e compilando l'apposito modulo online. Chi disponesse già di un account UpToDate creato in passato, non deve procedere ad una nuova registrazione.

L'utente registrato, autenticandosi tramite le proprie credenziali, può:
- svolgere ricerche nella banca dati;
- accedere alla risorsa da qualunque dispositivo connesso a internet (anche in modalità off-campus);
- utilizzare la versione mobile di UpToDate (scaricando un'apposita app, installabile al massimo su due dispositivi);
- accumulare crediti ECM gratuiti eseguendo ricerche nella banca dati;
- aggiungere personalizzazioni (inserire segnalibri, vedere la cronologia delle ricerche, impostare alert etc.).

L'account personale si blocca se per più di 90 giorni l'utente non effettua alcun accesso dall'interno della rete di ateneo. Per sbloccarlo è sufficiente eseguire un login da un dispositivo connesso alla rete universitaria.

La risorsa può essere consultata dall'esterno della rete di ateneo solamente accedendo come utente registrato su UpToDate. Le consuete modalità di accesso off-campus non sono consentite.

L'accesso ad UpToDate senza autenticazione, possibile solo all'interno della rete di ateneo, consente di interrogare la banca dati, ma preclude l'utilizzo delle funzionalità aggiuntive indicate sopra.

Ulteriori informazioni sulla risorsa e sulla registrazione personale sono disponibili alle pagine indicate a fianco.

ACCESSO COVID-19: chi dovesse riattivare un account scaduto oppure crearne uno nuovo ma fosse impossibilitato a connettersi alla rete di ateneo può scrivere a risorse.elettroniche@unibs.it.

Ultimo aggiornamento il: 31/08/2021